interesse di tutti i fan di tecnologia.
Insieme ad esso anche il rivoluzionario orologio che risponde al nome di iWatch di Apple è altrettanto atteso da tutti i fan della mela e non solo ma non essendo l’orologio tecnologico ancora in procinto di uscire, gli occhiali per la realtà aumentata di Google saranno i primi computer ‘indossabili’ ad essere lanciati sul mercato, per la gioia dei futuristici.
La gente che attende la loro uscita è allo stesso tempo molto fiduciosa nel risultato finale dei Google Glass(es) e la loro versione ‘Explorer Edition’ è molto vicina all’uscita: sono stati messi a disposizione per il pre-ordine in modo che gli sviluppatori selezionati dalla I/O 2012 possano rendersi meglio conto di questo nuovo prodotto e delle sue potenzialità. Tali quali hanno potuto acquistare il primo modello di Google Glass alla cifra di 1500 dollari.
La notizia è stata confermata questa settimana direttamente da Google: le consegne degli Explorer Edition Glass inizieranno durante il mese di Maggio in modo che gli sviluppatori capiscano meglio con cosa avranno a che fare e che applicazioni potranno adattarsi meglio a questo dispositivo.
A tal proposito è da sottolineare che l’edizione 2013 di Google I/O è fissata per il prossimo mese e quindi i due eventi potrebbero coincidere.
Una peculiarità di questo evento è sicuramente da ricercare nel fatto che questa sarà la prima edizione di I/O dove Chrome e Android avranno un ruolo pressoché marginale o comunque in secondo piano a favore dei tanti attesi occhiali tecnologici.
Nessun commento:
Posta un commento