sabato 13 aprile 2013

Cina: l’arte di rubare iPhone con le bacchette Fonte: FocusTECH.itCina:l'arte di rubare iPhone con le bacchette

Questa notizia ha davvero dell’incredibile e sono sicura che finché non vedrete la foto non crederete a quanto riportato nel titolo.

I furti di smartphone sono cosa assai sgradita ma purtroppo diffusa al giorno d’oggi, dal momento che spesso ci troviamo a che fare con dispositivi davvero costosi e che quindi garatiscono un’attività redditizia ai malviventi che riescono a rivendere i device rubati alle povere vittime.
La questione si fa ancora più succulenta se lo smartphone è in questione è proprio il costoso melafonino di casa Apple, tutti sappiamo che oggi un dispositivo di questo tipo costa svariate centinaia di euro e quindi rappresentano davvero un facile bersaglio per i ladri.

Ma il fatto che riportiamo oggi è relativo ad un abile monsieur Lupin, un ladro con la L maiuscola che riesce a fregare l’iPhone dei malcapitati semplicemente con l’ausilio di… un paio di bacchette.
E in effetti siamo in Cina, ci si può aspettare di tutto, ma un’azione di questa abilità meriterebbe un riconoscimento su scala globale.
Chi di voi è mai stato in un ristorante cinese sa che di primo acchito il rapporto con le bacchette non è solitamente dei più rosei, spesso siamo testimoni di vere e proprie catastrofi a tavola ed il pensiero comune a molti è ancora “ma come diavolo si usano quelle bacchette?”

Pensate che un uomo riesce ad usarle per sfilare l’iPhone dalla tasca dei passanti.
No, non permettete a questo senso di incompetenza di impossessarvi di voi, è il ladro in questione da definirsi come vero e proprio fenomeno.
Avevamo detto all’inizio dell’articolo che non ci avreste creduto finché non potevate giudicare voi stessi con i vostri occhi, dunque ecco la foto che immortala lo scippatore intento nella sua opera di sequestro iPhone ad una povera ragazza che inconsapevolmente se la pedala tranquilla con in tasca il melafonino.
L’uomo la rincorre silenziosamente e al momento opportuno si intrufola con le bacchette all’interno della tasca del gilet che custodisce l’iPhone e… il gioco è fatto.
La ragazza, totalmente ignara di cosa sta accadendo, è stata appena derubata del suo prezioso melafonino.

L’uomo è stato poi successivamente riconosciuto grazie agli scatti effettuati ed ha spiegato alle autorità competenti che non era la prima volta ma che diverse volte ha sfilato iPhone in questo modo per mantenere sua figlia.
E poi ci si lamenta di Napoli, qui siamo decisamente a livelli superiori!




1 commento:

  1. Sicuramente molto in gamba il tipo, peccato aver messo tanta abilità al servizio della delinquenza!

    RispondiElimina